Chi siamo

13263833_10208203649802396_4476151019442641167_nSiamo Riccardo e Valentina, una giovane coppia romana con la passione dei viaggi. Viaggiare per noi è un bisogno primario: scoprire e conoscere il mondo è la nostra vera ricchezza e i nostri amici parlano le più svariate lingue! A gennaio 2015 è nato un nuovo baby-viaggiatore. Lui si chiama Federico e a pochi mesi di vita vanta già molte ore di volo!

Amiamo alla follia la Grecia e forse un giorno chissà… abbandoneremo la nostra Italia e ci trasferiremo qui! Nel frattempo appena possiamo partiamo alla scoperta di nuovi posti, oppure torniamo in quelli già visitati per rivedere i nostri amici.

13315504_10208223371535427_7850329087677262877_n

Qui ritroviamo noi stessi, la pace, la serenità, un senso di appagatezza infinito. Della Grecia adoriamo i paesaggi, il mare, la cucina, la storia… ma soprattutto amiamo i greci, il loro immenso senso di ospitalità, la loro gentilezza, il sentirsi un popolo unito che si aiuta l’un l’altro. Ma quello che più ci affascina è il loro stile di vita e la loro calma: qui sembra che il tempo scorra più lentamente, qui butti l’orologio e smetti di pensare “è ora di” ma piuttosto dici “ora ho voglia di”.

E’ da questa grande passione che è nata Loving Greece, per condividere con voi l’amore per questa meravigliosa terra!

Per qualsiasi richiesta e informazione potete scriverci dal modulo contatti!

175 thoughts on “Chi siamo

  1. Ciao ragazzi,
    Complimenti per il vs blog e per la pazienza nel rispondere a tutti.
    Oggi mi aggiungo anch’io.
    Sto cercando l’impossibile.
    Ho un figlio di 12 anni che ama fare snorkeling ed una figlia di 3 per la quale cerco sabbia ed un fondale degradante dolcemente.
    Purtroppo vado nelle settimane centrali d’agosto.
    Oltre alle loro esigenze qui sopra indicate cerco:
    – un posto riparato dal vento perché l’anno scorso in Sardegna la mia bimba si è ammalata tre volte in tre settimane (un incubo),
    – spiaggia attrezzata
    – spiaggia non eccessivamente affollata (so che è il periodo peggiore però).
    Quale isola mi consigliate?
    Grazie per il vostro aiuto!
    Luisella

    1. Ciao Luisella e benvenuta su Lovngreece!!!
      Potrei consigliarti tutte le isole e allo stesso tempo nessuna. Mi spiego meglio, se non sopporti il vento vai sulle isole dello Ionio, che purtroppo non conosco. Quelle che affacciano sull’Egeo in estate sono soggette al vento di Meltemi. Ci può stare per settimane intere o assente, ma sappi che da qualunque direzione tiri il vento avrai sempre posti riparati. Un’isola facile da raggiungere con spiagge di sabbia attrezzate, bel mare e con tutto il versante orientale riparato è Rodi, credo sia una delle migliore soluzioni, alcune isole Cicladi come mare e spiagge sono superiori, ma li di spiagge attrezzate ce ne sono poche.Come opzione cicladica però potresti vedere Paros, con molte spiagge attrezzate di sabbia, 6/7 riparate dal meltemi…insomma, può fare al caso tuo.
      Buon week end

  2. Ciao
    ho trovato casualmente questo blog e quindi colgo l’occasione per chiedervi un consiglio…..sono indeciso se trascorrere due settimane o a Skiathos o Paros…..cerchiamo spiagge solamente di sabbia fine e bel mare….

    1. Ciao Palolo e benvenuto su Lovingreece!!!
      Spiagge di sabbia e bel mare le trovi in entrambe le isole essendo ambedue piene di spiagge sabbiose. Skiathos è molto più verde, con alberi in alcune spiagge che sembrano entrare in acqua,M più arida Paros. Si girano entrambe facilmente, anche con uno scooter ( no 50cc), l’unica differenza sta nello stile, Skiathos essendo una Sporade ha casette bianche con tetti rossi, mentre Paros è la classica isola cicladica con case bianche e tetti blu e la sua massima espressione è in Naoussa, paese centrale del movimento notturno e secondo me anche un po finto è costruito ad hoc per il turista. La vita notturna è movimentata in tutte e due le Isole, anche se a Paros il target del divertimento non è eccessivo, mentre a Skiathos se vuoi trovi locali un po più festaioli.
      I prezzi anche lì siamo molto simili. A favor di Skiathos il volo diretto, mentre per Paros devi volare su Mykonos ( apt più vicino) oppure Santorini o dal Pireo.
      Insomma è una bella scelta è alla fine molto soggettiva, spero d averti schiarito un po le idee!!!
      Buon week end

  3. Ciao complimenti per il vostro blog. Amo la Grecia e quest’estate, a luglio ,spero davvero riuscire a trascorrere una settimana a Milos. Puoi suggerirmi dove alloggiare? I prezzi delle taverne sono paragonabili a quelli di Naxos o più cari? Siamo una coppia adulta. Grazie per le risposte

    1. Ciao Simona!!!
      Senza dubbio a Milos consiglio la struttura Ageri-Milos, si trova ad Adamas e credo che per gentilezza, ospitalità e atmosfera non abbia eguali, li vivrai una vera vacanza greca.
      Le taverne così come un Po tutto a Milos è un po sopra la media delle isole greche ( Santorini e Mykonos escluse), in questi anni i prezzi sono aumentati abbastanza, ma è la classica legge d mercato, è un’isola che ha molta richiesta. Paragonandola con Naxos che insieme a Milos sono isole che conosciamo davvero molto bene, ti dico che a parità di portate a Naxos spendi 18/20 euro, mentre a Milos non meno di 25. Poi troverai ovviamente locali per tutte le tasche.
      Buona serata

  4. Ciao e complimenti per il vostro blog! Vi chiedo un consiglio, ci piacerebbe partire per un isola dell Grecia a settembre siamo una coppia con una bambina che a settembre avrà 18 mesi. Cerchiamo essenzialmente spiaggie di sabbia accessibili facilmente, poter la sera fare 2 passi in centro dove poter trovare negozi e taverne. Due anni fa eravamo a Karpathos che ci è piaciuta molto ma non sarebbe tanto pratica da visitare con la bambina….stavamo pensando a Kos ma dicono sia troppo ventosa oppure o letto buonissime recensioni su Skiathos..vogliamo fare una vacanza low cost , pernottare in uno studio e girare l’isola con tranquillità rispettando i tempi e gli orari della bambina. Consigli.? Grazie

    1. Ciao Jessica!!!
      Credo che Skiathos possa fare al caso vostro. Ha molte spiagge, tutte di sabbia, attrezzate di ogni comodità e posizionate quasi tutte nella parte sud che da Skiathos Town va verso Koukunaries. L’isola ha volo diretto e una volta atterrati si è in città in meno di cinque minuti. Insomma è molto adatta a chi ha figli piccoli.
      Buona serata

  5. Ciao bellissimo blog!
    Quest’estate vorrei andare in Grecia con il mio fidanzato.
    Io sono già stata a Santorini più volte e non vorrei rimanere delusa anche se le spiagge non sono proprio il massimo lì.
    Abbiamo 22 anni cerchiamo un isola da girare in quad con bel mare e belle spiagge, localini carini dove trascorrere la sera bere e mangiare qualcosa .
    Quale isola mi consigliate?
    Magari facile da raggiungere siamo di Catania
    Grazieeeee

    1. Ciao Carola!!!
      Non so che voli hai da Catania, ma di isole che fanno al caso tuo ce ne sono a volontà. Paros e Ios nelle Ciladi e Skiathos alle Sporadi. Quest’ultima ha un volo diretto, mentre per Paros e Ios o voli su Atene e poi traghetto o volo su Santorini o Mykonos e da lì in breve tempo il traghetto ti porta a destinazione.
      Buona serata
      Lovingreece

  6. siamo stati più volte a paxos con i figli: mare bellissimo, quasi niente vento ( per me è fondamentale questo), poca affollata anche in agosto, volo comodo su Corfù e anche un po’ di divertimento per i ragazzi,
    Avete niente di simile da suggerirmi?
    Anna

    1. Ciao!!!
      Non conosciamo Paxos se non per sentito dire, quindi difficile fare paragoni. Mi è solo stato riferito che ha molte spiagge ciottolose. In tal caso se amate quel genere di spiagge circondate da molto molto verde, vi consiglio le Sporadi e in particolare Skopelos che dal mio punto di vista resta la miglior isola con spiagge di ciottoli e affluenza in agosto discreta, tale da rendere l’isola abbastanza vivibile nonostante quest’anno la Grecia abbia registrato prenotazioni record ovunque.
      Buona serata

  7. Ciao,
    mi sono imbattuta nei vostri racconti di viaggio un paio di anni fa, in occasione della mia prima vacanza a Creta. L’isola ci è piaciuta così tanto che l’anno dopo abbiamo deciso di esplorare altre isole greche e la scelta è caduta Naxos, Koufonissi e Santorini. Nonostante le differenze con Creta è stata una bellissima vacanza e così anche per quest’anno vorremmo tornare in Grecia, sempre per un paio di settimane tra fine agosto e i primi di settembre, ma siamo indecisi tra Rodi e le Sporadi. Siamo una coppia di circa quarant’anni, amiamo il mare, preferibilmente spiagge di sabbia non troppo affollate ma con qualche comodità. Di solito noleggiamo una macchina per poterci spostare e visitare spiagge e luoghi caratteristici. Cosa ci consigli?
    Grazie, a presto.

    1. Ciao Giovanna!!!
      Personalmente se hai visto Creta, Naxos e Koufonissi sarà difficile “tornare” a spiagge normali seppur belle, queste perche in alcune che hai visitato hai visto il top. Le Sporadi hanno spiagge di sabbia quasi per la totalità solo a Skiathos, ad agosto però specie nella parte sud risulta essere un po’ affollata, ma mai avrai quella sensazione di mancamento di aria. La parte nord dell’isola, seppur più ventosa invece, ha spiagge semi deserte, ma non attrezzate, mentre quelle del sud hanno tutti i confort. Skopelos è la mia preferita, ma ha spiagge quasi tutte di piccoli ciottoli o ciottoli misti a sabbia quindi per i tuoi gusti sarebbe da escludere. Alonissos invece ha per la maggior parte spiagge di ciottoli, ma ne ha anche 5/6 di sabbia davvero meritevoli e tra le tre è quella meno affollate ( ad eccezione delle tre spiagge più famose).
      Rodi invece ha spiagge per tutti i gusti. L’isola è tra le più gettonate e meta di molti viaggi organizzati risultando abbastanza affollata specie nelle spiagge più famose che comunque sono da vedere come per esempio le due spiagge di Lindos, Baia di Anthony Queen,Ladiko, Tsampika..ad eccezione di Ladiko e Queen che sono una vicina all’altra, le altr sono ampie distese di sabbia, ma devi arrivare presto se vuoi un ombrellone con lettino. A sud di Lindos invece troverai molte baie semi sconosciute in cui potrai goderti in piena tranquillità il luogo.
      La scelta sta a te…è davvero dura!!! Facci sapere come andrà!!!
      Buona Pasqua
      Lovingreece

  8. ciao! che bel blog! sarò a Paros ad agosto. ho questi dubbi: è vero che serve la patente della moto per lo scooter 125cc? presumo che ad agosto ci sia molta gente e noleggiare la macchina non è proprio un’idea che avevo messo in preventivo.. altra info: gite di un giorno in barca? hai avuto esperienze di questo tipo ? consigli? grazie mille e complimenti per il blog!

    1. Ciao Silvia!!!
      Purtroppo è legge solo italiana che si può portare il 125 cc con patente B. In Grecia qualsiasi mezzo a due ruote ( anche 50cc ) necessità di patente di categoria A, a meno che tu non l’abbia conseguita prima del 1/1/1986. Detto questo ti dico che troverai comunque chi ti noleggerà un 50/80/100, ma in caso di sinistro nn saresti coperto da assicurazione ( come fonte puoi andare a vedere il sito dell’ambasciata greca in Italia).
      Per il gironi barca non saprei, Paros ha spiagge facilmente accessibili via terra quindi il giro in barca è superfluo. Se vuoi andare a visitare Antiparos, da Pounta ( 5 km a sud di Parikia), partono i ferry verso l’isola a costi davvero irrisori ( 2 euro circa a persona ed 8 euro circa la macchina) che in circa 15 minuti ti porta ad Antiparos…io una visitino la farei.
      Buona domenica

    1. Ciao Alessandro!!!
      Senza dubbio dal Pireo le imbarcazioni più veloci sono quelle della Seajets ed Hellenic Seaways, ma a costi decisamente più alti della Blue Star Ferries.
      Buon week end

  9. Ciao! Complimenti per il blog molto bello. Mi presento sono Davide, innamorato della Grecia come voi; mi appresto, con la mia compagna, ad esplorare la decima isola greca della mia esistenza cioè Milos. Saremo nell’isola il 21 giugno e ripartiamo il 29 sempre con Seajets. Amiamo le spiagge sabbiose e poco frequentate, un nostro conoscente ci ha consigliato le spiagge di Agathia, Ammoudaraki e Agia Kiriaki. Cosa ne dite? Abbiamo già noleggiato una Panda per l’occasione.
    Grazie mille della risposta.
    Ciao.

    1. Ciao Davide!!!
      Il tuo conoscente è un buon intenditore!!! Il periodo in cui andrai è ottimo e la zona ovest con Ammoudaraki, Agathia, Triades è la mia preferita. Vedrai che Milos non ti deluderà, chi va lì ci tornerà a vita come noi.
      Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *