Seitan Limania, bella quanto impervia

Seitan Limania
Seitan Limania

Seitan Limania o Ag.Stefanou è una spiaggia situata sulla penisola di Akrotiri e seppur incantevole, non viene mai descritta per quello che merita.

Per raggiungerla bisogna percorrere la strada per l’aeroporto di Chania e poi proseguire per Chordaki, all’entrata del paese girare subito a destra, vi sono dei cartelli con la scritta ” Limania”, e da lì proseguire dritto. Poco dopo troverete una biforcazione, una va in salita e l’altra in piano e poi scende. Prendete quella destra in piano, non fate come noi che abbiamo preso quella in salita e ci siamo ritrovati sulla collina dove ci sono le antenne, percorrendo una strada stretta, senza protezioni e a strapiombo…da vertigini!!!

Percorrete la strada a destra quindi inizierete la discesa con dei tornanti e arriverete allo spiazzo per parcheggiare. In fondo noterete dall’alto la bellezza di questo piccolo fiordo. Arrivati al parcheggio, avrete due sentieri, tenendo la spiaggia sulla vostra sinistra, proseguiti dritti e iniziate la discesa, se prendete la stradina opposta, con la spiaggia sulla destra dovrete fare climbing!!!

20160527_120412La discesa non è proprio semplice, in alcuni punti vi dovete sorreggere anche con le mani sulle rocce, ma tenete presente che io l’ho fatta con un bambino in braccio e non sono un super eroe!!! Cosa essenziale è avere scarpe da ginnastica e preferibilmente avere le mani libere.

La fatica per raggiungerla però è premiata dalla bellezza di questa spiaggia dove il mare si fila tra due strapiombi. L’acqua è di una trasparenza unica e il contesto è magnifico, solo natura, nessuna casa, nessun bar o cose simili, solo un anziano signore al parcheggio che vende bevande fresche.

Sicuramente è una delle nostre spiagge preferite, davvero una piacevole scoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *