Salonicco, il mercato di Modiano

yunan2Situato sulla zona di via Venizelou, il mercato di Modiano è il più famoso di tutta Salonicco. È un susseguirsi di bancarelle o meglio sono dei veri e propri banchi in cui vi è l’angolo del pesce, quello della carne, quello delle spezie, quello del pane e pita, frutta e verdura… Insomma generi alimentari.

In questo mix di odori più o meno forti, potreste essere interrotti nella vostra camminata da qualche venditore tour_img-16725-48intento a farvi assaggiare qualcosa della loro mercanzia. Qui i locali vanno a fare la spesa, noi siamo solo turisti che vogliono vedere, ma delle pita fresche da portare in Italia ce le siamo accaparrate. Il reparto migliore dal mio punto di vista resta quello della carne, oltre alla merce in mostra si può ammirare il macellaio che con la sua mannaia taglia pezzi di carne  e nel frattempo decanta e loda la sua mercanzia con toni della voce degni di Pavarotti!!

In mezzo a tutto questo troverete sia dei chioschi dove consumare uno snack veloce oppure addentrarsi in qualche piccolo vicolo e fermarsi in una qualsiasi taverna a degustare le specialità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *