Chi siamo

13263833_10208203649802396_4476151019442641167_nSiamo Riccardo e Valentina, una giovane coppia romana con la passione dei viaggi. Viaggiare per noi è un bisogno primario: scoprire e conoscere il mondo è la nostra vera ricchezza e i nostri amici parlano le più svariate lingue! A gennaio 2015 è nato un nuovo baby-viaggiatore. Lui si chiama Federico e a pochi mesi di vita vanta già molte ore di volo!

Amiamo alla follia la Grecia e forse un giorno chissà… abbandoneremo la nostra Italia e ci trasferiremo qui! Nel frattempo appena possiamo partiamo alla scoperta di nuovi posti, oppure torniamo in quelli già visitati per rivedere i nostri amici.

13315504_10208223371535427_7850329087677262877_n

Qui ritroviamo noi stessi, la pace, la serenità, un senso di appagatezza infinito. Della Grecia adoriamo i paesaggi, il mare, la cucina, la storia… ma soprattutto amiamo i greci, il loro immenso senso di ospitalità, la loro gentilezza, il sentirsi un popolo unito che si aiuta l’un l’altro. Ma quello che più ci affascina è il loro stile di vita e la loro calma: qui sembra che il tempo scorra più lentamente, qui butti l’orologio e smetti di pensare “è ora di” ma piuttosto dici “ora ho voglia di”.

E’ da questa grande passione che è nata Loving Greece, per condividere con voi l’amore per questa meravigliosa terra!

Per qualsiasi richiesta e informazione potete scriverci dal modulo contatti!

168 thoughts on “Chi siamo

  1. Ciao e complimenti per il Blog! A fine agosto andrò a skiathos con il mio ragazzo e girando su internet ho visto che la vicina skopelos è davvero bella. Sapete se ci sono agenzie che organizzano escursioni anche di un solo giorno da skiathos? Grazie

    1. Ciao Anna!!!
      Al porto e nelle agenzie limitrofe vi sono agenzie che propongono questi day trip per Skopelos o Alonissos o addirittura entrambe. Consiglio personale? Lascia stare, vedrai davvero poco e male. Se hai una sola settimana dedicati a pieno regime su Skiathos che ha al suo attivo oltre 70 spiagge. Skopelos è la mia isola delle Sporadi preferita, ma merit più giorni di una semplice gita di giornata.
      Buona serata

  2. Sembra che Naxos sia stata presa d’assalto anche a settembre…parecchie strutture prenotate..o prezzi ancora molto alti! Ci sono altre isole delle Cicladi, meno frequentate, con prezzi piu ragionevoli e spiagge di sabbia (non ciotoli) e facilmente raggiungibili con il traghetto Blue Star ferry?

    1. Ciao Riccardo!!!
      Paradossalmente Naxos ha prezzi molto più umani rispetto ad altre isole come potrebbero essere Milos o Koufonissi. La Blue Star Ferries tocca quasi tutte le Cicladi orientali. A settembre per esempio IOS è poco affollata e diventa abbastanza economica, anche perché il turismo giovanile lo hanno a luglio e ad agosto più famiglie e coppie. Spiagge bellissime e di sabbia ed è toccata da BSF. Paros può essere papabile, ma a prezzi è sempre più alta rispetto a Naxos. Personalmente ho trovata Naxos sempre molto economica durante questi anni.
      Se con il volo atterri ad Atene prova Serifos, a settembre è molto economica ( decisamente prezzi più bassi anche ad agosto), ma anche meno viva. La raggiunge con la compagnia Aegen Speed Lines dal Pireo.
      Buona serata

  3. Ciao!
    io e la mia famiglia andremo a Naxos per 10 giorni circa e poi a Koufonissi per altri 8. A Naxos pensavamo di affittare un’auto per 5-6 giorni, ho visto però che ci sono poche disponibilità e prezzi abbastanza alti per auto anche piccole (siamo 2 adulti e 2 bambini). Conoscete qualche autonoleggio di fiducia? Altrimenti conviene girarla in taxi o con i pullman? grazie. Saluti, Mirko.

    1. Ciao Mirko, purtroppo quest’anno la Grecia è stata presa d’assalto. Prova con Autotour o AutoVision, mi ci sono trovato sempre bene, ma non saprei i prezzi ora essendo sotto data, a gennaio. Trovavi buoni affari…
      Girarla in bus insomma, ci sono buoni collegamenti e frequenti tra Chora, Prokopios, Anna e Plaka, mentre per le spiagge del sud come Pirgaki, Alyko, Vliga, le corse sono davvero poche, mentre resta scoperta la parte più interessante come il sud est.
      I taxi ti costerebbero molto, direi di evitarli…
      Buona serata

  4. Ciao ragazzi siete bellissimi ed è un idea fantastica il blog! Stiamo per arrivare nelle Cicladi (per me è la prima volta) in particolare faremo 4 gg Santorini (l’icona per eccellenza) e 5 a Milos, ma stiamo facendo fatica a noleggiare uno scooter o quad.. avete qualche sito da consigliarci per il noleggio? Inoltre pensavamo di fare un salto ad un isola vicino a Milos (gita giornaliera) avete delle dritte per queste sue destinazioni? Grazie 1000 🙂

    1. Ciao Diego!!!
      Al momento Milos è full e avrai grosse difficoltà a trovare un mezzo ad n prezzo umano. Noi noleggiamo sempre auto visto che siamo in tre, quindi per le due ruote non riesco ad aiutarti.
      Per i day trip senza dubbio Kimolos, prendi il ferry da Pollonia e attr chi al porto di Psathy, puoi imbarcare anche il tuo mezzo a prezzi irrisori, la traversata dura venti minuti circa. A Kimolos tutti vanno a Prassa, e merita, ma è troppo affollata per me. L’isola è un piccolo gioiello ancora non deturpato dal turismo, vivetela per un giorno anche se io consiglio sempre di passarci almeno due giorni pieni.
      Un altra gita di un giorno è senza dubbio con la barca Oneiro, parte dal porto di Adamas e ti F visitare le grotte di Sukia e la splendida Kleftiko è molto di più, esperienza unica…fidati
      Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *