Chi siamo

13263833_10208203649802396_4476151019442641167_nSiamo Riccardo e Valentina, una giovane coppia romana con la passione dei viaggi. Viaggiare per noi è un bisogno primario: scoprire e conoscere il mondo è la nostra vera ricchezza e i nostri amici parlano le più svariate lingue! A gennaio 2015 è nato un nuovo baby-viaggiatore. Lui si chiama Federico e a pochi mesi di vita vanta già molte ore di volo!

Amiamo alla follia la Grecia e forse un giorno chissà… abbandoneremo la nostra Italia e ci trasferiremo qui! Nel frattempo appena possiamo partiamo alla scoperta di nuovi posti, oppure torniamo in quelli già visitati per rivedere i nostri amici.

13315504_10208223371535427_7850329087677262877_n

Qui ritroviamo noi stessi, la pace, la serenità, un senso di appagatezza infinito. Della Grecia adoriamo i paesaggi, il mare, la cucina, la storia… ma soprattutto amiamo i greci, il loro immenso senso di ospitalità, la loro gentilezza, il sentirsi un popolo unito che si aiuta l’un l’altro. Ma quello che più ci affascina è il loro stile di vita e la loro calma: qui sembra che il tempo scorra più lentamente, qui butti l’orologio e smetti di pensare “è ora di” ma piuttosto dici “ora ho voglia di”.

E’ da questa grande passione che è nata Loving Greece, per condividere con voi l’amore per questa meravigliosa terra!

Per qualsiasi richiesta e informazione potete scriverci dal modulo contatti!

164 thoughts on “Chi siamo

  1. Ciao e complimenti per il Blog! A fine agosto andrò a skiathos con il mio ragazzo e girando su internet ho visto che la vicina skopelos è davvero bella. Sapete se ci sono agenzie che organizzano escursioni anche di un solo giorno da skiathos? Grazie

    1. Ciao Anna!!!
      Al porto e nelle agenzie limitrofe vi sono agenzie che propongono questi day trip per Skopelos o Alonissos o addirittura entrambe. Consiglio personale? Lascia stare, vedrai davvero poco e male. Se hai una sola settimana dedicati a pieno regime su Skiathos che ha al suo attivo oltre 70 spiagge. Skopelos è la mia isola delle Sporadi preferita, ma merit più giorni di una semplice gita di giornata.
      Buona serata

  2. Sembra che Naxos sia stata presa d’assalto anche a settembre…parecchie strutture prenotate..o prezzi ancora molto alti! Ci sono altre isole delle Cicladi, meno frequentate, con prezzi piu ragionevoli e spiagge di sabbia (non ciotoli) e facilmente raggiungibili con il traghetto Blue Star ferry?

    1. Ciao Riccardo!!!
      Paradossalmente Naxos ha prezzi molto più umani rispetto ad altre isole come potrebbero essere Milos o Koufonissi. La Blue Star Ferries tocca quasi tutte le Cicladi orientali. A settembre per esempio IOS è poco affollata e diventa abbastanza economica, anche perché il turismo giovanile lo hanno a luglio e ad agosto più famiglie e coppie. Spiagge bellissime e di sabbia ed è toccata da BSF. Paros può essere papabile, ma a prezzi è sempre più alta rispetto a Naxos. Personalmente ho trovata Naxos sempre molto economica durante questi anni.
      Se con il volo atterri ad Atene prova Serifos, a settembre è molto economica ( decisamente prezzi più bassi anche ad agosto), ma anche meno viva. La raggiunge con la compagnia Aegen Speed Lines dal Pireo.
      Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *